Mattina presto, sveglio?

Ieri sera ho preparato la budwig in tutte le sue parti- frutta tagliata
– semi già nel macinino
– tazza sulla tavola
– cucchiaio
– moka da 1 pronta (non c’entra ma necessaria)

Stamattina sveglia h 6.15 dopo che stavo sognando che stavo in una specie di sozza mistura dantesca in una morta gora dantesca che era in realtà una casa diroccata ed allagata e mi trovavo in un bagno sporchissimo – classico sogno premonitore di necessità mostruosa di andare in bagno.

vado in cucina
accendo la caffettiera
torno in camera a vestirmi
mal di testa da paura
torno in cucina vestito e il caffè è chiaramente debordato ovunque
manca qualcosa
non so cosa
metto la caffettiera sul lavello
abbasso il coperchio del fornello per operare – it’s bud wig time
attacco il macinino e freso i semi
metto il macinato nel bicchierone pieno di frutta tagliata
tiro fuori il minipimer e sminipimerizzo il contenuto selvaggiamente
fuori yogurt dal frigo
mi siedo sul tavolo e inizio a gustarmi la mia budwig + yogurt.
Poi mi alzo con calma
dopo 15 minuti di gustosissima budwig – peccato solo per le nocciole: non ne ho messe perché erano state elette a dimora di un nugolo di moschettone farfalline con vermi assortiti quindi son finite nel sacchetto del vetro loro, i vermi e anche il vasetto.
Buona la budwig anche senza le nocciole.
Mi alzo, mi lavo i denti, cerco di stropicciarmi gli occhi ma serve a poco. Usciamo, dai che posso riuscire a prendere il treno.
Manca qualcosa.
Auto, strada, tutto quanto
Rotonda
MA CAVOLO IL CAFFE’!!!
Me lo sono lasciato tutto nella caffettiera sopra il lavello…
Sempio!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

