Pickup Height – reloaded

yet another pickup height setup session

questa volta sono andato controcorrente
risalendo la corrente come un salmone
il sito di DiMarzio dice di partire da 3/32″ qui

http://www.dimarzio.com/faq#55/62/7585

quindi la mia Barnes si è beccata questa ennesima dose di cacciavite. Sono andato contro il mio solito metodo perché volevo sentire il tono forte dei DiMarzio Evo2 ed Evo Neck. Sono molto contraddittori come pickup. E’ che la Barnes suona ‘troppo’… così succede che…
… partendo col pickup al ponte, se lo abbasso fino al punto in cui a fronte di una plettrata forte sui bassi a formare una quarta non ho più ‘overdrive’ nel canale pulito, quando invece poi suono normalmente è un po’ troppo debole.
Quindi ho pensato: OK, proviamo the other way around, e, se proprio devo suonare pulito ad accordi forti un pelo di volume in meno sul potenziometro e buona così.
Il risultato mi ricorda lo stupore di quando ho seguito i consigli del Maestro Donato Begotti procurati dal Maestro Sandro:
WOW!
Ora:
tutti ma proprio tutti i wiring diversi (15!) della mia Barnes ora si distinguono molto bene.
Certo quando faccio accordi puliti a 6 corde con forza si sente che il canale pulito va in overdrive, ma il distorto ha sicuramente più carattere di prima. Vedrai caro Luca che nei prossimi giorni senza dubbio abbasserai un poco il tutto, però almeno è una impostazione super-tosta che dà molto carattere.
E ora a nanna, fioi!
L<3

 

La mia Barnes - distesa La mia Barnes

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

